partimemanager

3

12

bisogno soluzione success
6  
Com'è possibilie avvalersi di competenze manageriali a costi ragionevoli?
Chi ha detto che un manager deve per forza essere un dipendente ed essere sempre presente in azienda? Un manager può assumersi la responsabilità di una funzione aziendale, dirigerla e gestirla senza necessariamente lavorare a tempo pieno. In una piccola/media struttura non solo è possibile, ma è sensato, fare il manager a tempo parziale, orizzontale o verticale. Ed è una soluzione efficiente!

Un manager può lavorare bene part-time e di conseguenza avrà un costo giusto e giustificato, ma soprattutto ragionevole per la PMI. Un manager è un professionista che sa gestire in autonomia il suo ruolo aziendale. Pur lavorando part-time può coprire ruoli importanti come Responsabile Commerciale, Marketing, Logistica e Magazzino, Personale, Acquisti, Amministrazione; e in alcuni casi particolari come Direttore Generale.

Così facendo costituirà un valore aggiunto per la PMI pari a quello di un manager dipendente … ma meno costoso e di conseguenza molto più efficace. Facciamo due conti! L'assunzione di un manager con un minimo di esperienza comporta un costo aziendale molto alto, considerando la tredicesima, ferie, contributi, benefit ecc).
La collaborazione di un Partime Manager dello stesso livello comporterebbe un costo aziendale pari ad un terzo (o sicuramente meno della metà) e completamente detraibile. Questo inoltre costituirebbe un impegno meno 'rischioso' di quello dell'assunzione.


In conclusione:
Se volete spiccare il volo, usufruendo di questa potenzialità, possiamo mostrarvi come farlo. Se non siete sicuri di quali siano le aree su cui intervenire in azienda, possiamo cominciare con un mini check-up aziendale che vi chiarisca le idee. Salite sul nostro treno!


  5
Partime Manager S.r.l. ® - Monza (MB), Italy - Partita IVA: 06697510961 - E-mail: info@partimemanager.it